Presentazione
Segnalibro si crea attorno alla professionalità dei suoi ideatori, i quali possono vantare parecchi anni di adattamento alle richieste del mercato editoriale e collaborazioni con molte e diverse realtà produttive, talune più blasonate, altre dotate di strutture meno industriali dove i contatti sono improntati alla reciproca collaborazione e soddisfazione; una flessibilità che ha permesso di acquisire competenze e capacità di assolvere alle richieste provenienti da editori, studiosi e colleghi di service.
Le provenienze iniziali sono molto differenti, ma ormai è da parecchi anni che i percorsi lavorativi si sono intrecciati sempre più strettamente tra i soci di Segnalibro e la complementarità si è sempre più andata fondendo con l’amalgama dell’affiatamento e della performatività.
Segnalibro offre servizi editoriali di qualità dalla ideazione di un progetto editoriale alla redazione, dalla prestampa alla stampa, fornendo al cliente un unico punto di riferimento e di controllo delle diverse fasi realizzative con l'abituale attenzione redazionale data dalla pluriennale attività nel settore.
Il testo viene curato nella redazione dalla prima bozza ai successivi riscontri ed elaboriamo gli apparati tramite accurate ricerche bibliografiche e iconografiche; lavoriamo su supporto cartaceo o a video. Partendo da registrazioni audio o audio-video in italiano o in lingua possiamo produrre un testo redatto e pronto per l'impaginazione. All’occorrenza offriamo servizi di traduzione da e verso l’italiano.